dcsimg

Brief Summary

    Phylliidae: Brief Summary ( Italian )
    provided by wikipedia Italiano

    I Fillidi (Phylliidae, Brunner, 1893) sono una famiglia di insetti dell'ordine dei fasmidi. Gli appartenenti a questa famiglia sono comunemente detti insetti foglia per via del loro aspetto del tutto simile a quello di una foglia, che è uno dei più notevoli esempi di mimetismo nel regno animale.

    Phyllium bioculatum: Brief Summary ( Italian )
    provided by wikipedia Italiano

    L'insetto foglia di Gray (Phyllium bioculatum, G. R. Gray, 1832), è un insetto foglia appartenente alla famiglia delle Phylliidae e originario della Malaysia. È stato scoperto e descritto per la prima volta nel 1832 da George Robert Gray; il suo nome scientifico (così come il suo nome comune polacco, liściec dwuoki) fa riferimento ai due puntini che si trovano sull'addome; bioculatum infatti significa "con due occhi".

    Phyllium giganteum: Brief Summary ( Italian )
    provided by wikipedia Italiano

    Phyllium giganteum Hausleithner, 1984 (chiamato anche Fillio o comunemente insetto-foglia) è un insetto fasmoideo della famiglia dei Phylliidae, molto abile nel mimetizzarsi tra il fogliame, data la particolare somiglianza.

    Tali insetti sono erbivori e vivono in zone umide, in particolare nelle Indie e nelle isole dell'Oceano indiano.

    Phyllium: Brief Summary ( Italian )
    provided by wikipedia Italiano

    Phyllium è un genere di insetto foglia appartenente alla famiglia dei Phylliidae, i cui esemplari assomigliano a foglie d'albero.

    Questo genere è diffuso in Australia, India, Cina e Filippine.